La percentuale di glutine è inferiore del 50% rispetto alle classiche farine raffinate, mentre l’alta quantità di crusca permette una maturazione naturale dell’impasto fatto a mano, che da PAPO Pizza & Kitchen va dalle 24 alle 72 ore, senza ulteriore aggiunta di lievito.
Le nostre farine sono ricavate dalla tradizionale macinazione a pietra dell’intero chicco di grano, 100% italiano e coltivato esclusivamente tra le province di Ferrara e Rovigo.
Il risultato è una base altamente digeribile sulla quale dipingere una tela di prodotti di eccellenza che parte da quattro qualità di pomodori rigorosamente passati a mano, da una mozzarella di bufala campana “fior di latte” tagliata al coltello, composta da latte vaccino al 70% e per il restante 30% da latte di bufala, e da un olio d’oliva taggiasca ligure con spremitura a freddo.
PAPO è anche Kitchen grazie a una carta di risi e risotti per cui abbiamo selezionato 5 varietà 100% italiane e 1 basmati seducente e profumato di origine indiana. Una cottura perfetta, la giusta mantecatura e materie prime di alta qualità vi condurranno alla scoperta dei sapori tipici del Piemonte e delle più gustose regioni d’Italia.